Coronavirus: domani gli ingressi per la montagna di Cervinara saranno sbarrati

Redazione
Coronavirus: domani gli ingressi per la montagna di Cervinara saranno sbarrati
Cervinara: teschio ritrovato in montagna, si tratta di resti umani ?

Anche domani, sabato 25 Aprile, festa della Liberazione e venerdì Primo Maggio, festa dei lavoratori, sarà proibito recarsi sui monti di Cervinara. Lo ha stabilito il sindaco Filuccio Tangredi, con una propria delibera. Tutti gli accessi saranno chiusi da barriere protettive e Forze dell’Ordine e Protezione Civile saranno chiamate a vigilare per il rispetto del divieto.

Una decisione che si è resa necessaria per evitare scampagnate e pranzi in montagna che continuano ad essere molto pericolosi. E’ necessario tenere la soglia di attenzione molto alta per evitare che si possa scatenare qualche focolaio. E dovrà essere così anche per la fase due se si vuole evitare l’innescarsi dell’epidemia.

Anche a Cervinara ed in tutta la Valle Caudina, dobbiamo imparare a vivere in modo diverso, rispetto a ciò che facevamo prima della crisi. L’arrivo dell’estate ci induce a uscire, a tirar tardi anche di notte, ma non sarà più possibile stare insieme, come di solito facevamo. Le feste, le sagre, la movida notturna, le cerimonie, tutto dovrà cambiare.

Questo è l’unico modo per proteggerci, in attesa che arrivi il vaccino che sconfigga il Coronavirus. Sino ad allora niente scampagnate e pranzi in montagna.