Coronavirus: ex sindaco di Roccabascerana positivo al test rapido
Ore di apprensione per il dottor Enzo Testa, medico neurologo in forza al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli. Nella giornata di ieri si è sottoposto al test rapido per il Covid- 19 ed è risultato positivo. Questo primo testa dovrà essere suffragato dal tampone ed è in attesa del risultato.
Testa è stato sindaco di Roccabascerana ed anche se il lavoro lo ha portato a Napoli, resta attaccatissimo al suo paese ed alla Valle Caudina dove conta numerosi amici. In questi giorni, anche lui come tutti i suoi colleghi, si è sottoposto a turni massacranti.
Ora è in quarantena preventiva nella sua casa napoletana con la compagna e la bimba di otto mesi, ma da più di un mese vive, praticamente, separato da loro, anche se nella stessa abitazione. Aveva già preso queste precauzioni, conscio dei rischi a cui si esponeva. “ Non ho sintomi, ci ha detto al telefono, spero che si tratti di un falso allarme. Al pronto soccorso abbiamo sempre osservato tutte le precauzioni possibili, ma con questo virus non si può mai dire”.
Testa è un medico molto preparato ed appassionato. Per lui, la professione non è un lavoro ma una vera e propria missione che ha sempre cercato di onorare con l’impegno ed i sacrifici. Per diverso tempo è stato in servizio presso l’ospedale Rummo, poi si è trasferito a Salerno ed, infine, al pronto soccorso dell’ospedale più grande ed importante del Mezzogiorno, ossia, il Cardarelli di Napoli.
Nonostante questo riesce a seguire anche le vicende politiche della Valle Caudina che, durante il suo unico mandato, lo videro battagliare su mille fronti, ma soprattutto sull’assistenza ai più deboli con il piano di zona sociale A 4.
Come tuti ci auguriamo che si tratti solo di un falso allarme e che il tampone possa stabilire che non ha contratto il covid-19. In bocca al lupo doc.