Logo

Coronavirus : finisce la quarantena dei 2 giovani tornati da Castelpusterlengo ad Apollosa

4 Marzo 2020

Coronavirus : finisce la quarantena dei 2 giovani tornati da Castelpusterlengo ad Apollosa

Termina oggi la quarantena volontaria dei due ragazzi ritornati ad Apollosa da Castelpusterlengo prima che venisse dichiarata zona rossa.

I due, si legge in una nota dell’amministrazione comunale,guidata dal sindaco Marino Corda,  appena avuto contezza che il paese di provenienza era stato dichiarato focolaio all’indomani del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio, avvisavano le autorità competenti e seguivano le prescrizioni del caso.

Mostravano un altissimo senso civico, non comune a tutti, che se tutti osservassimo riusciremmo quanto meno ad arginare gli effetti di un virus ancora pericoloso e non conosciuto.

Un ringraziamento a loro che erano tornati ad Apollosa per delicate vicende familiari e che sono rimasti in casa, nonostante non abbiamo mai manifestato alcun sintomo.

Un ringraziamento alla comunità che non si è mostrata mai allarmata né ha dato vita ad una caccia alle streghe. L’altissimo senso civico della mia comunità mi rende fiero di essere il primo cittadino.

Intanto, continuiamo a seguire tutte le regole precauzionali impartite, e laddove possibile inviterei ad evitare spostamenti sul territorio nazionale, se non assolutamente indispensabile.

Dalla nostra parte, seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione giorno per giorno e siamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.