Coronavirus: guarito il primo cervinarese positivo, dimesso dal Moscati
Arriva un’ottima notizia, il primo caso positivo di Covid- 19 a Cervinara sta bene ed è stato dimesso dall’ospedale Moscati di Avellino. Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati. 5 persone ricoverate all’Azienda Moscati e affette da Covid-19, dopo l’esito negativo dei due tamponi di verifica, sono state dimesse nelle ultime ore dalla Città Ospedaliera per tornare al loro domicilio. Si tratta di una 33enne residente a Napoli, di un 56enne di Cervinara, di un 60enne di Ariano, di una 47enne di Montefredane e di una 73enne di Venticano.
Un sospiro di sollievo per questa persona e per tutti i suoi familiari, si può dire che l’incubo è finito. Del resto, nonostante il contagio, le condizioni del paziente, grazie a Dio, non erano state mai gravi. Con questo ricovero è iniziata la grande paura anche per Cervinara e si è capito che il Coronavirus era in agguato anche dalle nostre parti.
Proprio dopo questa vicenda, infatti, c’è stata una presa di coscienza seria del problema e del pericolo per il contagio. I comportamenti dei cittadini sono diventati molto più attenti, dopo che in un primo periodo si era continuato a vivere come sempre.
Oggi tornano a casa ben cinque persone dalla Città Ospedaliera di Avellino. Il Moscati, nonostante le grandi criticità, si sta dimostrando un valido baluardo per combattere e vincere contro il Coronavirus. Ci auguriamo che, nei prossimi giorni, possano arrivare tantissimi di questi comunicati. Oggi Cervinara può riabbracciare un proprio figlio e continua a sperare che anche tutti gli altri positivi possano vincere il virus.