Coronavirus: il sindaco di Cervinara orgoglioso dei volontari e dei giovani
“Voglio ringraziare tutti i giovani volontari che si sono adoperati nella consegna porta a porta, grazie per questo bellissimo gesto di solidarietà e di senso di appartenenza, questo vi fa onore”. Sono le parole del sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi per ringraziare i volontari delle varie associazioni che, nel pomeriggio di ieri, hanno consegnato circa 10mila mascherine. “ Tuttavia , sottolinea Tangredi, se qualcuno non ha ricevuto le mascherine può, rivolgersi al Comune, al seguente numero telefonico 0824/839801 oppure a quello dello stesso primo cittadino 334/7554348 e prontamente saranno consegnate”.
Tanngredi fa anche il punto sugli aiuti concessi alle famiglie in difficoltà. “ Abbiamo ad oggi distribuito n.200 buoni spesa per i nostri concittadini che ne hanno fatto richiesta, nelle more sono attivi anche gli aiuti alimentari, diversi imprenditori stanno alimentando le riserve della protezione civile comunale , e di volta in volta procederà alle consegne. A tal proposito ringrazio al momento l’Azienda Coppola di Cervinara, l’Azienda Marchese Giuseppe di Cervinara, l’Azienda Maja di Cervinara, il pastificio Rummo di Benevento. I cittadini che hanno bisogno di derrate alimentari possono rivolgersi al Comune o al Sindaco in prima persona. Le richieste devono essere dettate da vera necessità, altrimenti togliamo il diritto ad averle a chi ne’ ha un bisogno maggiore”.
Il sindaco di Cervinara sottolinea anche il rispetto delle ordinanze a non uscire di casa. “Tutta la comunità rispetta le ordinanze a non uscire di casa, tranne qualche rara eccezione, continuiamo a perseverare in questa strategia anti virus ed i risultati a giorni ci daranno ragione. Infine consentitemi di rivolgere un plauso ai nostri giovani, al loro comportamento esemplare, alla loro solidarietà dimostrata, al loro senso di appartenenza, in qualità di primo cittadino sono fiero di voi, il futuro è vostro e dovete difenderlo con i denti non sara’ questa maledetta pandemia a togliervi la gioia di vivere. Tutto andra’ bene “.