Coronavirus: in giro per Cervinara anche se in quarantena, siamo alla follia
Pazzi e criminali. Non si possono definire diversamente persone che pur essendo in quarantena se ne vanno in giro come se nulla fosse. E, purtroppo, queste persone che rischiano di innescare un’epidemia sono di Cervinara. Le dovute segnalazioni sono state già fatte al sindaco Filuccio Tangredi, il quale a sua volta ha interessato i carabinieri. Ed ora questa gente rischia una denuncia penale che è il minimo, visto i rischi che stanno scatenando.
Purtroppo, però, non sono solo le persone in quarantena a innescare problemi. Tanta gente continua ad andare in giro come se nulla fosse. Ad esempio, c’è chi si ostina ad andare a fare spesa nei centri commerciali che si trovano lungo la strada statale Appia, quando è vietato lasciare il paese se non per ragioni urgenti o per provati motivi lavorativi. Uno di questi è stato appena pescato e multato di 500 euro.
La spesa si deve fare nel proprio paese di residenza e non può essere una scusa per uscire tutti i giorni. Si può benissimo fare rifornimento per tutta la settimana ed anche di più. Dopo la bomba di Villa Margherita e dopo il primo decesso avvenuto a Paolisi, dovrebbe essere arrivata l’ora di darsi una seria regolata. Bisogna restare in casa e lo devono fare soprattutto le persone in quarantena, non si tratta di un gioco ma di una questione di sopravvivenza.
Ma, visto che si è sordi ad ogni appello, le forze dell’ordine del territorio, ossia, commissariato di pubblica sicurezza, stazione dei carabinieri, stazione dei carabinieri forestali e comando di polizia municipale facciano qualcosa di concreto e soprattutto sono chiamati ad intensificare i controlli. La quarantena non è un capriccio di qualcuno, è una necessità per evitare contagi.
La stessa cosa vale per le persone che vanno fuori paese a fare spesa, bastano pochi posti di blocco per evitare uscite ed accessi a Cervinara. Se a Cervinara dovessero aumentare i numeri dei casi positivi o ci dovessero essere i primi decessi sarà proprio a causa di questi comportamenti folli e criminali.