Coronavirus: la persona contagiata a San Martino era in isolamento obbligatorio

Redazione
Coronavirus: la persona contagiata a San Martino era in isolamento obbligatorio
Il tozzabancone, il turismo e la Valle Caudina

Era in isolamento obbligatorio la persona di San Martino Valle Caudina che è risultata contagiata dal Covid- 19. Lo fa sapere il sindaco Pasquale Pisano che ha attivato il C.O.C ed attivato polizia municipale comando stazione dei carabinieri per ricostruire la filiera dei vari contatti.

La persona contagiata si trova a casa sua e non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale, le sue condizioni vengono monitorate, continuamente, dal medico di medicina generale e dall’Asl di Avellino. La circostanza che si trovasse in isolamento obbligatorio limita di molto gli eventuali pericoli di contagio ad altre persone.

,Ma, in questi casi, è sempre necessario ricostruire con attenzione tutti gli spostamenti ed i vari contatti. Così è stato fatto con i precedenti casi positivi a San Martino Valle Caudina e si è sempre evitato il peggio.

Anche la comunicazione della positività è stata abbastanza tempestiva, cosa che, a volte, sta mancando in tanti altri casi. Si accumula un notevole ritardo nell’effettuare i tamponi ed un ritardo nella comunicazione, mentre entrambe le fasi dovrebbero essere coordinate e soprattutto tempestive. Solo in questo modo si può sperare di arginare il contagio.