Coronavirus: la situazione in Irpinia comune per comune

Redazione
Coronavirus: la situazione in Irpinia comune per comune

E’ una macchia d’olio che si allarga sempre più minacciosa. Non è solo il numero dei contagiati, ma anche il numero dei comuni coinvolti che crescono sempre di più. Vi proponiamo una mappa del contagio in provincia di Avellino per cercare di ribadire che dobbiamo restare a casa, uscire solo per le cose veramente essenziali. Solo in questo modo si può erigere un muro alla malattia e tentare di tenerla fuori dalle nostre case.

Con il nuovo aggiornamento sono ormai 19 i casi annunciati dall’Asl di Avellino nelle ultime 24 ore e su allarga il numero di Comuni toccati dall’epidemia. Con questo aggiornamento, ecco il nuovo riepilogo della distribuzione in provincia di Avellino dei pazienti conclamati: Ariano Irpino (40), Mirabella Eclano (4), Avellino (4), Gesualdo (2), Mercogliano (3), Lauro (2), Grottaminarda (2), Venticano (2), Solofra (2), Villanova del Battista (2), Savignano Irpino (1), Chiusano San Domenico (1), Forino (1), Bonito (1), Scampitella (1), Flumeri (1), Montefredane (1), San Martino Valle Caudina (1), Bagnoli Irpino (1), Monteforte Irpino (1), Melito Irpino (1), Taurasi (1).

Alla luce dei nuovi 20 casi di positivi al coronavirus in Irpinia, il numero delle persone sottoposte a sorveglianza sanitaria dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl di Avellino e dai Medici di Medicina Generale fissato solo ieri in 450, è destinato ad aumentare.