Coronavirus: l’emergenza Villa Margherita a San Martino Valle Caudina

Redazione
Coronavirus: l’emergenza Villa Margherita a San Martino Valle Caudina
Morte e mistero a Villa Margherita, l'inchiesta entra nel vivo

Arriva il comunicato ufficiale dall’amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina, guidata dal sindaco Pasquale Pisano,  sull’emergenza Coronavirus che questa sera ha affrontato anche l’emergenza Villa Margherita.

Ma vediamo il comunicato ufficiale:  Persone contagiate: 1; Persone in isolamento obbligatorio domiciliare per contatti e relazioni con una persona contagiata: 1; Persone in quarantena fiduciaria per contatti con persone contagiate: 1; Persone in quarantena obbligatoria provenienti da fuori Regione e dall’Estero: 11.

Controlli effettuati sul territorio comunale: 330 veicoli – 2 mezzi pubblici – 47 esercizi commerciali;
Persone denunciate per non aver rispettato le disposizioni nazionali e regionali vigenti: 20. Con riferimento alla situazione venutasi a creare a Villa Margherita, siamo in attesa dei dati ufficiali da parte dell’Asl. In questo momento è in corso un incontro presso il Centro Operativo Comunale, con il comandante della locale Stazione carabinieri e della Polizia locale, per valutare le azioni preventive da porre in essere, rispetto alle potenziali ripercussioni che si potrebbero avere sul nostro territorio.

È attivo un nuovo servizio di assistenza alla cittadinanza. La ricetta medica potrà essere richiesta contattando il medico di base. Un operatore la raccoglierà e la consegnarà alla Farmacia da te indicata. Il ritiro dei medicinali potrà avvenire, nel pomeriggio, per le richieste fatte di mattina, ed il giorno seguente per quelle fatte nel pomeriggio.

La Polizia Municipale, i Carabinieri e la Polizia di Stato continueranno nelle azioni di controllo sul territorio nelle attività commerciali e nei confronti di coloro che si spostano per le ragioni previste dalle disposizioni vigenti.Segnaliamo che è attivo, h24, il numero del Centro Operativo Comunale 0824/1716774, per assistenza alla cittadinanza, anche nella consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità.

Invitiamo la cittadinanza ad osservare le disposizioni igienico sanitarie e ad assumere comportamenti responsabili restando a casa ed uscendo solo in caso di necessità.