Coronavirus: l’ordinanza del sindaco di Rotondi ed i numeri a cui rivolgersi

Redazione
Coronavirus: l’ordinanza del sindaco di Rotondi ed i numeri a cui rivolgersi
Indennità e fondi, ViviAmo Rotondi incalza il sindaco Ilario

IL SINDACO

Avvisa tutti i cittadini che le persone interessate da spostamenti avvenuti a decorrere dal 01

febbraio 2020, DA E PER le aree coinvolte dal focolaio di diffusione del COVID – 19 (coronavirus) cosi come individuate dal D.P.C.M del 23/02/2020 devono dare immediata ed urgente comunicazione al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL competente per territorio, al Sindaco, agli uffici di Polizia Municipale o ai Carabinieri del Comune di Cervinara dei loro movimenti, circa la data di partenza per le zone indicate e la data di rientro nel Comune di Rotondi da dette zone.

REGIONE LOMBARDIA REGIONE VENETO
Bertonico; Casalpusterlengo;
Castelgerundo; Castiglione D’Adda;  
Codogno; Fombio; Maleo; San  
Fiorano; Somaglia; Terranova dei  
Passerini  

Tali comunicazioni devono essere effettuate a tutela della salute pubblica e a scopo meramente precauzionale al fine di poter consentire alle Autorità Sanitarie di porre in essere tutte le iniziative previste dal protocollo predisposto dal Ministero della Salute.

I numeri da contattare per segnalare immediatamente tutti gli spostamenti sono i seguenti:

Sindaco: 333/3698542

Polizia Municipale: 388/6586835

Carabinieri: 0824/836171

Comune di Rotondi: 0824/843264

In caso di Emergenza Sanitaria, è stato inoltre istituito il numero verde di Sanità Regionale 800.90.96.99 attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00, nonché il numero 1500 del Ministero della Salute.

Si confida nella massima diffusione del presente comunicato, emesso a scopo precauzionale, invitando i cittadini a non creare allarmismi e a restare costantemente aggiornati sulle disposizioni diffuse dalle autorità competenti locali e nazionali.

Il Sindaco

Dott. Antonio Russo