Coronavirus: medici ed infermieri contagiati, il Moscati attende l’esito dei tamponi

Redazione
Coronavirus: medici ed infermieri contagiati, il Moscati attende l’esito dei tamponi
Avellino: il Prefetto Spena e il Questore Pepe regalano un sorriso ai bimbi ricoverati al Moscati

In merito ai tamponi di verifica eseguiti agli 8 operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera Moscati risultati a un primo esame positivi al nuovo Coronavirus, l’Azienda è in attesa di ricevere comunicazione degli esiti dei suddetti tamponi di verifica dal laboratorio di riferimento regionale Cotugno di Napoli, che ha rinviato a oggi la processazione.

Dopo circa 24 ore di notizie che si sono rimbalzate, creando non poco sconcerto, l’Azienda Ospedaliera Moscati chiarisce le cose. Al Cotugno non sono stati processati ancora i tamponi, ciò che è stato detto, quindi, non risulterebbe vero. La positività degli otto operatorio ospedalieri, ieri, è stata smentita più volte, ma nessuna smentita era arrivata dall’Azienda.

Forse, la stessa avrebbe fatto meglio a far sentire prima la propria voce, per evitare tutte le illazioni che sono state scritte e dette. Mai come in questo caso, è necessario infondere fiducia nelle persone, dando dati certi. Sullo sfondo, però, resta ancora il serio pericolo degli otto operatorio ospedalieri che potrebbero essere stati contagiati e, a loro volta, potrebbero aver provocato un focolaio in quello che è un presidio di prima linea contro il covid.