Coronavirus: Montesarchio lancia “la cultura in salotto”

Redazione
Coronavirus: Montesarchio lancia “la cultura in salotto”

Montesarchio lancia “la cultura in salotto.”Nell’ambito della campagna #iorestoacasa, prosegue l’offerta culturale per “Montesarchio responsabile” con una nuova iniziativa promossa dall’ assessorato alla Cultura del Comune di Montesarchio.In parallelo al format “Io leggo a casa” che registra adesioni di tanti lettori , piccoli e grandi, con contributi che si arricchiscono di settimana in settimana, prende avvio un nuova interessante programmazione *“La cultura in salotto”*.

“Un’iniziativa – spiega l’assessore alla Cultura Morena Cecere – che accompagnerà i cittadini alla scoperta dei luoghi d’interesse artistico del territorio, con tour virtuali e gallerie fotografiche. Forniremo così ai cittadini la possibilità di passeggiare nei luoghi simbolo di Montesarchio, di grande interesse storico – artistico e di forte valore affettivo, comodamente seduti in salotto.

L’opportunità garantita dai social di fruire con immediatezza delle nostre bellezze, induce a conciliare la tecnologia, la curiosità dei cittadini e l’amore nei confronti del nostro territorio, nel periodo che ci vede obbligati a restare in casa”.

Tour virtuali e gallerie fotografiche, dunque, passeggiate virtuali che potranno essere fruite attraverso la pagina facebook “Morena Cecere”, il canale Youtube https://bit.ly/3c490xr e la pagina Facebook del Comune di Montesarchio.