Coronavirus: muore l’anziano e la badante si suicida
Tragedia con giallo a Villanova del Battista. Due persone sono state trovate senza vita, si tratta di un anziano e della sua badante. L’uomo è stato ritrovato cadavere all’interno dalla sua abitazione e precisamente nel soggiorno la donna che lo accudiva, una romena, è stata ritrovata impiccata nella legnaia, locale attiguo all’abitazione.
Sul posto i carabinieri di Ariano e Zungoli che stanno indagando sul quello che al momento appare un giallo. Sono stati alcuni familiari a dare l’allarme perché da qualche giorno non riuscivano a mettersi in contatto con l’anziano 99enne e la sua badante di 66anni. All’arrivo dei carabinieri la macabra scoperta. La notizia ha creato sconcerto in tutto il paese e tra i vicini di casa dell’uomo, che tutti conoscevano come “Zi Carminuccio”. Un episodio sconvolgente per l’intera comunità che nei giorni scorsi ha pianto per la perdita di un altro concittadino 58enne venuto a mancare a causa del Covid 19.
In un primo momento, l’ipotesi è stata quella dell’omicidio- suicidio. Gli inquirenti avevano pensato che, colta da un raptus, la badante potesse avere ucciso Zi Carminuccio, l’anziano di cui si prendeva cura. Ma, ad una prima sommaria visita, il cadavere dell’anziano sembra non presentare segni di violenza, l’uomo potrebbe essere morto per cause naturali.
A questo punto, però, la badante 66enne sarebbe stata presa dal panico e potrebbe aver deciso di farla finita, in un modo così cruento. Potrebbe anche darsi che la donna era legatissima al suo assistito e per il dolore avrebbe deciso di suicidarsi.
Al momento si esclude l’intervento di altre persone. Nell’abitazione non manca niente e tutto in ordine, quindi, ad una prima valutazione non dovrebbe trattarsi di un tentativo di rapina andato a male. Tutte le ipotesi restano in piedi e solo l’autopsia potrà chiarire la causa esatta della morte di anziano e badante.