Coronavirus: negativo il secondo cittadino di San Martino ricoverato, lo annuncia il sindaco

Redazione
Coronavirus: negativo il secondo cittadino di San Martino ricoverato, lo annuncia il sindaco

Non nasconde di aver passato la notte insonne. Quando ieri mattina ha saputo che un secondo concittadino era stato ricoverato al Moscati perché sospetto di aver contratto il Coronavirus, ha iniziato a temere per la sua comunità.

Martedì sera, infatti, la comunità di  San Martino Valle Caudina era stata travolta dalla notizia della positività di uno di loro. Il sindaco Pasquale Pisano, il comandante della Polizia Municipale, Serafino Mauriello e il comandante della stazione dei carabinieri, Franco Rianna hanno lavorato tutta la notte per ricostruire gli spostamenti ed in contatti di questa persona.

Poi ieri mattina, intorno alla 10,00, la notizia che un altro sammartinese era stato portato al Moscati di Avellino perché aveva tutti i sintomi.

Pisano ha iniziato seriamente a preoccuparsi Un secondo caso, infatti, poteva significare che a San Martino Valle Caudina ci poteva essere un vero e proprio focolaio del Covid- 19.

Poi, finalmente, questa mattina presto, il primo cittadino è stato raggiunto dalla notizia che il suo concittadino è negativo al Coronavirus. Certo, bisognerà svolgere altri accertamenti, ripetere il tampone, ma il primo step, quello più impegnativo, è stato superato.

Così, questa mattina ha potuto tirare veramente un sospiro di sollievo quando lo ha comunicato al nostro giornale.

“ Attenzione, ci dice Pisano, è necessario non abbassare la guardia,. Se vogliamo tenere lontano il virus, non dobbiamo uscire dalle nostre case. Purtroppo, una brutta notizia ci può piombare addosso da un momento all’alto. Restiamo a casa e restiamo uniti, dice ancora il sindaco. Questi giorni devono rafforzare il nostro senso di comunità”: