Coronavirus nel Sannio: un caso in più rispetto a ieri
Coronavirus nel Sannio: un caso in più rispetto a ieri. E’ quanto emerge dai dati resi noti dall’Asl della Provincia di Benevento.
I casi registrati nel Sannio salgono a tredici, mentre ieri erano dodici. I guariti sono sempre due; i ricoverati presso l’Ospedale San Pio di Benevento sono tre.
La mappa dei contagi è la seguente. Un caso ad Airola, due casi a Moiano, quattro casi ad Apollosa. Ancora, un caso a Benevento e uno a Sant’Agata dei Goti. Infine, uno a Sant’Angelo a Cupolo e tre a Torrecuso.
Indice contagio
Continuano salire i nuovi casi di contagio nel nostro Paese: nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 845, mai così tanti dal 16 maggio, mentre le vittime per covid sono 6.
Secondo il monitoraggio settimanale dell’Iss e del ministero della Salute, in cinque regioni l’indice di contagiosità Rt è superiore al valore di 1: si tratta di Umbria, Abruzzo, Veneto, Lombardia e Campania.
A breve arriveranno i protocolli per la riapertura delle scuole a settembre come ribadito dalla ministra Azzolina. Preoccupa anche la situazione nel resto d’Europa con nuovi boom di contagi in Francia, Spagna e Germania.
Nel mondo sono oltre 22,6 milioni i casi e oltre 793mila i decessi per covid. Trump assicura che il vaccino arriverà a breve. Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.