Coronavirus: nessun ricovero a Cervinara, Rotondi, San Martino e Roccabascerana
Nessuno nuovo ricovero, anche questa mattina, con aggiornamento alle ore 12 e 30 per sospetto Coronavirus a Cervinara. Stessa cosa anche per i comuni di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana. Buone notizie, quindi, per i quattro comuni irpini della Valle Caudina, mentre, purtroppo, in provincia di Avellino i morti continuano ad aumentare, arrivando a quota 17.
Ricordiamo che a Cervinara ci sono tre casi di pazienti positivi, mentre uno solo si registra a San Martino Valle Caudina. Rotondi e Roccabascerana, fortunatamente, ad oggi non fanno registrare alcun caso di positività al Covid- 19.
Questo vuol dire che è necessario, ora più che mai, restare chiusi in casa per evitare che il contagio possa diffondersi. Anche perché, mentre per il primo paziente di Cervinara e per quello di San Martino si è certi che la malattia sia stata trasmessa sul luogo di lavoro a Napoli, per gli altri due ancora non si è riusciti a capire la fonte del contagio. Ed allora, evitare contatti può essere la formula vincente per esorcizzare l’accendersi di nuovi focolai.
A proposito dei pazienti, tutti e quattro stanno relativamente bene ed è anche questa, certamente, un’ottima notizia. Mentre i loro familiari continuano ad essere sotto controllo, ma il fatto che da tre giorni non ci siano ricoveri fa ben sperare che tutto possa andare per il meglio.
Bisogna tenere duro, uscire di casa solo per le necessità più impellenti. Anche per fare la spesa basta uscire una sola volta la settimana per evitare le scene che si sono viste questa mattina a via Roma a Cervinara. La reclusione è necessaria per tenere il Covid- 19 fuori dalle nostre porte.
Basta pensare a quello che sta avvenendo in tutta Italia per spingerci a restare chiusi in casa. Sono troppi i morti che si stanno registrando, morti che non si possono neanche abbracciare per l’ultima volta. Restiamo in casa per il nostro bene e per quello di tutti.