Coronavirus: nove contagiati nel Sannio
Coronavirus: nove contagiati nel Sannio. E’ quanto emerge dal bollettino dell’Asl di Benevento sulla diffusione del Covid-19.
Nell’analisi, si evidenzia che attualmente sono tre le persone ricoverate all’Ospedale San Pio di Benevento. Di queste, due sono di San Giorgio La Molara e uno è di Torrecuso. Apollosa conta al momento un solo contagiato; uno Benevento, due Moiano e uno a Sant’Angelo a Cupolo.
Per quanto riguarda Moiano, si tratta di due persone di Moiano che sono rientrati da una vacanza all’estero. Sono due ragazzi del tutto asintomatici.
Italia
Crescono ancora i contagiati dal Coronavirus, secondo i dati del Ministero della Salute, nelle ultime 24 ore: sono 574 rispetto ai 523 di gioveì. Per avere un aumento più alto di nuovi positivi bisogna risalire al 24 giugno, quando furono 577. In Veneto (127) e Lombardia (97) gli incrementi più consistenti. Complessivamente sono 252.809 le persone che hanno contratto il Covid. In calo, invece, i morti: sono 3, contro i 6 di ieri. Solo in Valle d’Aosta e Molise non si sono registrati nuovi casi.
Sono 14.249 le persone attualmente positive al Covid, 168 in più di giovedì. In aumento anche i pazienti in isolamento domiciliare (13.422, con una crescita di 182 rispetto a ieri) ed in terapia intensiva (56, uno in più di ieri), mentre calano i ricoverati con sintomi (771, 15 in meno).
E’ quanto emerge dai dati diffusi dal ministero della Salute. Complessivamente, le persone dimesse o guarite dal virus sono 203.326, 403 in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 46.723 tamponi, 4.465 in meno rispetto al giorno precedente.
“Continuano a crescere in maniera esponenziale i contagi per Coronavirus nelle Americhe, negli Usa e in America Latina in particolare. Così anche la rete consolare italiana è costretta a fare i conti con il Covid-19. Sono diverse, infatti, le sedi diplomatico-consolari che sono state chiuse perché al loro interno ci sono stati casi di contagio”.
A riferirlo in una nota è il sottosegretario agli Esteri con delega agli Italiani nel mondo, Ricardo Merlo, precisando che “alcune di queste hanno già riaperto, altre lo faranno nei prossimi giorni” e raccomandando allo stesso tempo i connazionali nei Paesi più a rischio a recarvisi solo “per massima urgenza”. Resta aggiornato: clicca “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino. Qui trovi tutte le notizie sul Coronavirus.