Coronavirus: nuovo decesso al Moscati di Avellino e aumentano i contagi in Valle Caudina

Redazione
Coronavirus: nuovo decesso al Moscati di Avellino e aumentano i contagi in Valle Caudina
Domenica tragica, 9 morti di covid tra Sannio e Irpinia

È deceduto, nella serata di ieri, all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 79enne di Ariano Irpino affetto da Covid-19. L’uomo era ricoverato dal 15 marzo scorso nell’Unità Operativa di Pneumologia.

Ancora un altro decesso proprio mentre nella giornata di ieri si sono contati solo due contagi in tutta la provincia di Avellino. Purtroppo, i due contagiati sono caudini irpini, di Cervinara e di Rotondi, anche se quest’ultima persona è domiciliata a Paolisi.

Sembra un vero e proprio scherzo del destino assistere agli aumenti drammatici dei positivi in Valle Caudina mentre calano i contagi dappertutto. Purtroppo, tutto questo ci dice che la guardia deve restare alta e serrata.

Basta poco per scatenare un focolaio, ed i focolai sono un vero e proprio inferno in terra. Forse, proprio queste sono le ore più drammatiche della Valle Caudina con un paese martire nel vero senso della parola. Paolisi sta pagando caro i ritardi con i quali si sono chiesti i tamponi, che, ricordiamo sono stati effettuati su vasta scala solo nella giornata di lunedì scorso, ossia, due giorni fa.

Un’azione più tempestiva delle autorità sanitarie avrebbe determinato un isolamento dei contagiati. Lo ha chiesto più volte il sindaco di Paolisi, Umberto Maietta. La sua è stata una voce che ha urlato nel deserto ed ora non  ci tocca altro da fare che contare i casi positivi, sperando che si possano fermare.