Coronavirus: ottimi risultati per la sperimentazione dei vaccini anche a Napoli
È lo stesso dottor Ascierto a dare la positiva notizia di questa “strana” Pasqua 2020. Il ricercatore del Pascale scrive infatti sulla sua pagina Facebook ufficiale. “I primi risultati dei test preclinici dei cinque candidati vaccini della Takis che inducono una forte produzione di anticorpi contro il COVID-19 sono positivi e incoraggianti e li sperimenteremo, appena pronti, anche a Napoli.
Un grande grazie ad Attilio Bianchi, direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, per aver creduto in me e in tutto quello che stiamo facendo”. Ascierto fa riferimento alla notizia secondo la quale i test preclinici condotti sui cinque candidati vaccini italiani sarebbero positivi e incoraggianti.
L’amministratore delegato dell’azienda, Luigi Aurisicchio, ha affermato: “Dopo il primo esperimento e con una singola somministrazione abbiamo riscontrato un forte titolo anticorpale. I primi risultati nei modelli preclinici dimostrano la forte immunogenicità dei cinque candidati vaccini”. Di questi cinque i più promettenti sono due.