Coronavirus: positiva al Covid-19 una persona di Montesarchio
Una persona positiva al Covid-19 è stata riscontrata anche a Montesarchio. Si tratta del primo caso nel comune più grande della provincia di Benevento, dopo il capoluogo.
In questo caso, si tratta della prima persona positiva che materialmente vive nel centro caudino. C’è da dire che era stata già posta in quarantena perché dipendente di Villa Margherita e si era in attesa del risultato del tampone che è stato comunicato nella serata di ieri al sindaco Franco Damiano.
Appena arrivato il risultato, il primo cittadino ha emanato una nuova ordinanza con la quale trasforma la quarantena in isolamento obbligatorio per la persona contagiata e per tutto il suo nucleo familiare. Isolamento che sarà valido sino alla guarigione.
Non c’è stato bisogno, infatti, del ricovero perché la persona contagiata, grazie a Dio sta bene, ed il tampone è stato effettuato a domicilio. Anche in questo caso in modo non certo sollecito da parte dell’Asl di Benevento. La vicenda di Villa Margherita continua ad essere una sorta di bomba ad orologeria che sta condizionando quasi tutti i comuni della Valle Caudina. La gestione delle crisi è stata pessima ed ora si iniziano a vedere i risultati.
Le due grandi minacce della Valle Caudina restano proprio le vicende legate alla casa di cura beneventana e quello che sta avvenendo a Paolisi. Il tanto temuto rientro delle persone che vivevano al Nord, grazie a Dio, non ha innescato alcun pericolo, purtroppo la bomba ci è esplosa in casa.
E’ necessario continuare a stare in casa per evitare che ci possa essere una recrudescenza del contagio. L’emergenza è tutt’altro che finita. Basti pensare che solo ieri sera è stata riscontrata la positività a sei caudini.