Coronavirus: ricovero per sospetto Covid-19 a Cervinara

Redazione
Coronavirus: ricovero per sospetto Covid-19 a Cervinara
Cervinara, la luce in fondo al tunnel, si scende sotto i 20 positivi

“Purtroppo, nel pomeriggio di oggi, sabato 28 marzo, una persona di Cervinara è stata ricoverata per sospetto Covid- 19. Si tratta di un paziente con diverse patologie e mi è stato assicurato che potrebbe non trattarsi della terribile malattia”.

“Facciamo i debiti scongiuri ed attendiamo con ansia ed in silenzio l’esito dei tamponi per poi comunicarlo alla comunità. Siamo vicini ai familiari che stanno vivendo momenti terribili.  La nostra attenzione resta altissima”. Sono le parole con le quali il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi fa con noi il resoconto della giornata.

“Tranne il ricovero non ci sono altre criticità sanitarie, dice ancora il primo cittadino. Tutte le persone interessate stanno rispettando la quarantena anche le due pazienti che sono state dimesse da Villa Margherita. A proposito, Cervinara a differenza di altri comuni non ha persone che prestano servizio presso la struttura di Benevento, al centro di questa vera e propria tempesta. Colgo l’occasione per sottolineare che  i cittadini si stanno attenendo alle disposizioni ed evitano di uscire di casa. Ci stiamo, però, occupando di altre situazione che sono direttamente conseguenza di questa pandemia”.

Tangredi si riferisce alla distribuzione della mascherine che lunedì, 30 marzo, saranno consegnate casa per casa dalla protezione civile e da tante organizzazione di volontariato. “Voglio ringraziare tutti quelli che si sono offerti di darci una mano. I volontari restano un punto fondamentale della nostra comunità, dice ancora Tangredi”.

Altro punto fondamentale è quello di dare un aiuto alle famiglie. “Sempre lunedì 30 marzo, ci dice il primo cittadino, sarà pronto un bando per dare un aiuto alle famiglie. Vi dovranno partecipare coloro che hanno i requisiti. Noi stiamo lavorando anche questa sera per far sì che possa essere pronto ed efficace. Cerchiamo di non sottovalutare nessun aspetto di questa crisi che non è solo sanitaria ma anche economica”.