Coronavirus: sanzione di 1066 euro per un cervinarese beccato a San Martino
Era stato già sanzionato dai carabinieri la settimana scorsa. Così, quando questa mattina è stato “beccato” di nuovo, dagli agenti del comando di polizia municipale di San Martino Valle Caudina, la nuova sanzione è raddoppiata. Non dovrà pagare 533 euro, ma ben 1.066.
Protagonista della vicenda un cervinarese che, questa mattina, visto che i Sale e Tabacchi del suo paese sono chiusi e tali resteranno anche domani, lunedì di Pasquetta, è andato a far rifornimento a San Marino. Senza sapere che, da quelle parti, i controlli sono ancora più stringenti.
E, quando dal terminale è venuto fuori che era stato già sanzionato perché non aveva saputo spiegare la sua presenza in giro, l’ammenda è stata raddoppiata. Una vera e propria stangata che dovrebbe far passare, una volta per tutte, la voglia ed il vizio del fumo.
A parte quest’episodio ed un’altra sanzione elevata ad una persona di Montesarchio, anche lui in giro, senza motivo, le disposizioni di non uscire a Pasqua sono state rispettate. C’erano pochissime persone in giro questa mattina e tutte erano giustificate.
Ma, l’attenzione non deve calare. Anche domani è un giorno da allarme rosso e le forze dell’ordine sono pronte ad evitare che qualcuno possa trasgredire per la voglia matta della scampagnata di Pasquetta.