Coronavirus: scatta il coprifuoco a Montesarchio, locali chiusi entro le 16,00
Si annuncia che a breve il sindaco di Montesarchio Franco Damiano firmerà un’ordinanza relativa al problema del coronavirus.
In considerazione di quanto sta accadendo dopo l’annuncio del decreto per la chiusura dell’accesso e dell’uscita dalla Lombardia e da altre 14 province del nord, con la fuga incontrollata di cittadini che in maniera del tutto irresponsabile stanno tornando da nord con treni e bus, e non potendo escludere che nella confusione possano essere elusi controlli e comunicazioni pure obbligatorie è evidente che è del tutto impossibile tenere sotto controllo la situazione in un momento di estrema delicatezza.
Per questo il sindaco di Montesarchio, ai sensi dell’articolo 2 commi a, b, c, d, e, f, e g dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri e facendo riferimento a quanto ordinato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che a partire dalla giornata di oggi e fino a nuovo ordine TUTTI i pub, i ristoranti, le pizzerie, i bar del paese sospendano le attività a partire dalle ore 16.
“Nella consapevolezza di non poter vigilare su disposizioni come quelle relative al mantenimento delle distanze, spesso aleatorie e difficili da tenere sotto controllo, prendo una decisione sofferta, difficilissima ma volta alla tutela della salute dei nostri concittadini.
L’irresponsabilità mostrata da molti impone un giro di vite, nella speranza che si prenda atto della gravità estrema della situazione. Nel pomeriggio, inoltre, riunirò Protezione Civile nel Coc al fine di valutare altre misure per accesso agli uffici pubblici, funerali e cerimonie”. Questa la dichiarazione del primo cittadino.