Coronavirus: serrati controlli sui passeggeri del Frecciarossa partito da Milano
Erano tutti pronti alla Stazione centrale di piazza Garibaldi a Napoli per i controlli su passeggeri in arrivo e in partenza. Particolare attenzione sul primo Frecciarossa, il 9515, partito da Milano alle 7,10 ed arrivano in stazione alle 13,06.
Medici della Asl e uomini della Protezione civile con tute protettive bianche, guanti, mascherine e visiera hanno misurato la temperatura e in caso di necessità sottoporranno i viaggiatori a un kit rapido. Chi viene dal Nord, comunque, dovrà aver avvisato anche il comune di residenza, Asl e medico di base e si dovrà sottoporre a quarantena obbligatoria.
Sul posto gli uomini della Polizia ferroviaria hanno verificato le motivazioni del rientro come previsto dal decreto governativo. E’ stato previsto un servizio ad hoc per controlli precisi ma rapidi e favorire lo sbarco e l’imbarco sui treni. Nel corso della giornata sono tre in totale i treni in partenza da Milano e in arrivo a Napoli. Oltre a quello delle 13,06 sono in programma alle 16,35 e poco dopo mezzanotte.