Coronavirus: si riprende a giocare a lotto, superenalotto e 10&lotto

Redazione
Coronavirus: si riprende a giocare a lotto, superenalotto e 10&lotto
Vincita straordinaria al 10 e lotto, con 2 euro vince 2 milioni e mezzo a Telese

Dal 4 maggio riprendono le estrazioni di Lotto e Superenalotto. Ma già da lunedì 27 aprile riprenderanno i giochi numerici “10&Lotto”, “Millionday”, “Winforlife” e “Winforlife Vincicasa”. Ma nelle tabaccherie e nei locali dovranno comunque restare spenti i monitor per evitare assembramenti .

È quanto previsto da un nuovo decreto dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli sulla ripresa delle attività, in vista della fase 2, dopo la storica sospensione totale di giochi e lotterie decisa il 21 marzo a seguito dell’emergenza coronavirus. Le estrazioni, spiega l’Agenzia in una nota, “verranno effettuate nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria”.

La sospensione dei giochi ha portato, sicuramente, qualche euro in più nelle tasche dei caudini che sono accaniti giocatori. La ripresa, però, come ha spiegato l’Agenzia delle Dogare sarà uniformata alle regole della sicurezza. Non vedremo più la gente accalcarsi nelle tabaccherie seguire le estrazioni dei numeri, ogni cinque minuti, perché i monitor resteranno spenti. I biglietti giocati si potranno controllare sui cellulari con l’apposita App.

Gli assembramenti, però, si potrebbero formare anche fuori dalle tabaccherie, nell’attesa delle estrazioni. Anche in questo caso, toccherà alle forze dell’ordine intervenire dove si dovesse ravvisare poco buon senso.