Coronavirus: sindaco ed assessori di Montesarchio donano gli stipendi per la raccolta fondi per le famiglie bisognose
Ce la faremo, insieme. E’ il messaggio alla base della raccolta fondi organizzata da Misericordia e Protezione civile assieme a tutte le forze politiche del Comune di Montesarchio, di maggioranza e di opposizione. Una raccolta fondi in favore delle famiglie e delle persone più fragili, quelle colpite più duramente dalla crisi scatenata dall’imperversare del coronavirus. Partecipare è molto semplice, la raccolta è già attiva: basta cliccare sul link (https://www.retedeldono.it/it/progetti/misericordia-montesarchio/montesarchio-solidale) e scegliere la somma che si intende donare. Chi vuole può rimanere completamente anonimo.
La raccolta dei fondi è partita da poche ore e già è stata registrata un’importante donazione dell’ importo di 5mila e 500 euro. A dare il via nel migliore dei modi sono stati il sindaco Franco Damiano e tutti gli assessori che hanno devoluto per intero la loro indennità di carica. Una cifra considerevole e si è deciso di pubblicizzare questo gesto solo per invogliare ad effettuare altre donazioni che, in un momento come quello che stiamo vivendo, sono di grande importanza.
Sono tante le persone, anche a Montesarchio, che rischiano di restare, completamente, stritolate da questa crisi derivata dal Coronavirus. I lavori saltuari, spesso al nero, sono saltati quasi tutti. E, per il momento, non si accenna a nessun tipo di ripresa. Ed allora, chi può, mai come in questo momento, deve farsi carico dei concittadini in difficoltà.
Sarà garantita la massima trasparenza per la raccolta fondi per evitare qualsiasi illazione o sospetto. Lo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà e mai come questa volta tutti devono remare verso un’unica direzione. L’esempio è stato dato da tutte le forze politiche che si trovano all’interno del consiglio comunale di Montesarchio ed il primo importante gesto arriva proprio da sindaco ed assessori.
Da questa crisi si può uscire solo se si lavora insieme, fianco a fianco, con spirito di forte solidarietà e di compatta comunità.