Coronavirus: stringenti controlli delle forze dell’ordine in tutta la Valle Caudina, fioccano ammende
E’ il primo sabato di Fase 2 o di semilibertà. Cambia la terminologia ma la sostanza non cambia: quello di oggi è il primo sabato in cui si è usciti dal look down, in cui si è possibile mangiare una pizza in compagnia degli ormai famosi congiunti, naturalmente, restando a casa.
Purtroppo, a molti non è chiaro che si devono continuare a mantenere le distanze sociali e si devono indossare guanti e mascherine.
Proprio per questo motivo, da questa mattina in tutta la Valle Caudina, è scattato un meticoloso controllo del territorio da parte di tutte le forze dell’ordine.
Sono fioccate le ammende che sono anche molto salate e non finisce qui.
Oggi è sabato e troppi giovani o ragazzi credono che sia scoccata l’ora del liberi tutti. L’apertura dei bar e dei locali, che continuano a lavorare solo per l’asporto o per le consegne a domicilio, fa pensare che si possa vivere un tranquillo sabato di movida come tutti gli altri.
Non è affatto così e questa sera, se non si presterà la dovuta attenzione, le forze dell’ordine lo rimarcheranno con tante altre nuove ammende.
Sotto osservazione speciale Montesarchio, Cervinara ed Airola, i tre comuni dove si registrano le più alte concentrazioni di giovani.