Coronavirus: troppa gente in giro per Cervinara

Redazione
Coronavirus: troppa gente in giro per Cervinara
Cervinara: cronaca di un'emergenza covid annunciata

La paura dei giorni scorsi non è stata sufficiente, è bastata solo per 48 ore, poi tutto sembra tornare peggio di prima.  Ci segnalano, purtroppo, che c’è ancora troppa gente in giro a Cervinara. Poco fa, la centralissima via Roma era piena di persone, tutte, naturalmente, intente a fare la spesa. Tante, però, erano anche senza guanti e mascherine.

A questo punto, gli esercizi commerciali farebbero bene a non far entrare queste persone che mettono a rischio la loro salute e quella degli altri. Ancora, ci segnalano che a fare la spesa vanno insieme marito e moglie. Non si deve andare in due in auto e soprattutto può andare benissimo una sola persona a fare le scorte. La spesa si può fare un sola volta alla settimana, senza alcun problema.

Restate a casa, ricordate che a Cervinara ci sono tre casi positivi ed è necessario prendere le maggiori precauzioni possibili. Il pericolo del contagio non è affatto passato, anzi, proprio in questi giorni potrebbe esplodere. Comportamenti dissennati non sono affatto giustificati, se vedete troppa gente in giro, tornate a casa. Pensiamo che nessuno può morire di fame viste le scorte accumulate nei giorni scorsi.

La spesa si può fare tutti i giorni, non c’è la necessità di accalcarsi tutti nei fine settimana. Lo sappiamo che le abitudini sono dure a morire, ma si può fare un piccolo sforzo. Senza contare che è necessario uscire con guanti e mascherine, è da pazzi uscire senza.