Coronavirus: i Cinque Stelle chiedono risorse urgenti per l’emergenza nel Sannio

Redazione
Coronavirus: i Cinque Stelle chiedono risorse urgenti per l’emergenza nel Sannio

Da settimane come Movimento 5 Stelle stiamo ponendo l’attenzione sulle #risorse straordinarie che la Regione Campania deve destinare al Sannio così come ha fatto per le altre Province. L’ASL di BN e l’AO San Pio stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per cercare di arginare questa pandemia e lo stanno facendo utilizzando risorse ordinarie e tutto ciò che la generosità dei sanniti ha messo a disposizione.

Non si può continuare così, visto anche il crescere dei contagi principalmente a causa di atteggiamenti irresponsabili di privati. Si chiede di intervenire, pretestuosamente e a soli scopi elettorali, su di una struttura piuttosto che su di un’altra ma senza mai entrare nel cuore del problema: con quali risorse?

Abbiamo scritto al Presidente De Luca affinché ci dica quali sono le risorse straordinarie messe a disposizione per il Sannio. Ad oggi nessuna risposta. Abbiamo scritto al Presidente della Conferenza dei Sindaci, il Sindaco Mastella, affinché si facesse sostenitore, in qualità di rappresentante degli Enti sanniti, della richiesta di una reale e concreta attenzione per il nostro territorio. Purtroppo si è defilato perché adesso suddito del Governatore e non più un suo antagonista.

Non ci arrendiamo e continuiamo a sostenere che anche la Provincia di Benevento debba avere a disposizione delle risorse emergenziali aggiuntive così come è avvenuto per le altre province. Infatti, stando al piano sanitario emergenziale del 7 marzo, al Sannio è stato destinato ZERO in termini di posti letto per l’emergenza.

Quelli creati presso il Rummo sono frutto delle risorse già in possesso della stessa struttura e, ripeto, della generosità dei cittadini sanniti. Voglio sperare che, dal 7 marzo ad oggi, si sia rimediato a questa ennesima emarginazione del Sannio ma il silenzio assordante che gira intorno alla nostra richiesta di risposte certe mi fa essere pessimista.

Ai Sindaci, tutti, abbiamo chiesto di sostenere il nostro appello rivolto alla Giunta regionale. In questo momento non esistono appartenenze politiche ma solo e unicamente la salvaguardia della salute dei nostri concittadini. Lottiamo, tutti #insieme, per ottenere più risorse da destinare al nostro sistema sanitario. Successivamente verrà il momento di definire a quali azioni e a quali strutture destinarle.