Cosenza impegnato, salta l’audizione di Montesarchio in Regione
E’ stata rinviata l’audizione che si sarebbe dovuta svolgere questa mattina a Napoli presso la Commissione consiliare speciale Trasparenza sulla vicenda dei contributi a favore di Montesarchio per la prevenzione del rischio sismico.
La riunione, in programma alle 11 nella sede del Centro Direzionale, è saltata all’ultimo momento a causa di impegni concomitanti dell’assessore regionale ai lavori pubblici, Edoardo Cosenza. Nei prossimi giorni sarà concordata una nuova data in modo da far partire le convocazioni firmate dal presidente dell’organismo consiliare, la caudina Giulia Abbate.
Ricordiamo che l’ordine del giorno della convocazione riguardava “lo stato di attuazione della Delibera della Giunta Regionale n. 118 del 27.05.2013 ad oggetto OPCM 4007/2012 recante attuazione dell’art. 11 del dl 28/04/2009 n. 39, convertito con modificazioni dalla legge del 24.06.2009, n. 77, in materia di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico. Approvazione indirizzi e criteri”.
Per la città di Montesarchio erano stati convocati il sindaco Franco Damiano e l’assessore comunale ai lavori pubblici Nicola Striani. Per la Regione, invece, erano previste le presenze, oltre che dell’assessore Cosenza, anche del capo dipartimento delle politiche territoriali della Giunta Regionale e del direttore generale della Direzione per i lavori pubblici e la protezione civile.
Pellegrino Giornale