Costringeva una ragazza a prostituirsi, 70enne in manette
Costringeva una ragazza a prostituirsi, 70enne in manette. I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un 70enne del posto. L’uomo deve rispondere del reato di “Induzione e sfruttamento della prostituzione”.
Reato odioso
Un reato odioso che vede le donne vittime di persone senza scrupolo. Nella maggior parte dei casi, le vittime sono delle donne giovanissime, poco più che bambine, Ragazze che vendono il proprio corpo per una manciata di euro, Soldi che poi devono consegnare ai loro aguzzini.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto alla Casa di Circondariale di Bellizzi Irpino, dovendo espiare la pena residua di un anno e quattro mesi di reclusione.
Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
In questo caso, i carabinieri hanno avuto la meglio, Hanno identificato il macrò che ora dovrà rispondere davanti ad giudice per ciò che ha commesso. Bisogna sottolineare, però, che questi reati, nel 99 per cento dei casi, restano impuniti, proprio perché le vittime non parlano e non denunciano.
Incendio
Uno scherzo finito male. Quattro giovani, residenti tra i comuni di Mercogliano e Contrada hanno provocato un incendio boschivo.
L’incendio si è sviluppato su un’area di circa mq. 2000 metri quadrati ed è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.
I carabinieri hanno identificato tutti e quattro e li hanno deferiti in stato di libertà.