Covid, appello del comune di Moiano all’Asl

Redazione
Covid, appello del comune di Moiano all’Asl
La guarigione di Buonanno, le reazioni alle sue parole

Covid, appello del comune di Moiano all’Asl. “Siamo consapevoli del momento di difficoltà ma, in questo modo, abbiamo difficoltà a gestire una situazione che è complicata e che rischia, inevitabilmente, di aggravarsi con l’avvio dell’anno scolastico”. 

Dal Comune di Moiano arriva un accorato appello all’indirizzo dell’Azienda sanitaria locale.

Pec

“Abbiamo inviato, lunedi 28, una “pec” al preposto Dipartimento Asl manifestando la necessità di effettuare ulteriori tamponi al fine di meglio tracciare la rete di soggetti a rischio dal momento che entrati a contatto con situazioni di positività.

Non chiedevamo tempi imminenti di esecuzione ma, quanto meno, una risposta. Purtroppo non ci è stato data neppure minimo cenno in replica”.

Insistono dall’Ente caudino

“Ringraziamo il personale Asl per il lavoro posto in essere e comprendiamo, lo ripetiamo, il momento di forte affanno.

Storia

Ma, purtroppo, siamo solamente agli inizi di questa storia e temiamo che l’apertura delle scuole non potrà far altro che rendere la domanda di accertamenti esponenzialmente più alta.

Covid, appello del comune di Moiano all’Asl

Auspichiamo che anche il personale preposto a questi servizi possa essere potenziato perchè, diversamente, il rischio di ingolfamento diventerà reale.

Paralisi

Non si interpreti come una polemica – chiudono dall’Ente moianese – bensì semplicemente come un segnale da cogliere per tempo prima che si possa giungere ad una totale paralisi nella erogazione di un servizio che, in questo momento emergenziale, è praticamente baricentrico per i movimenti della società intera