Cronaca: lotta senza quartiere alla Pay Tv “pezzotta”
Cronaca. Tempi duri per chi è da tempo abituato a poter assistere alle partite di calcio sulle varie Pay Tv senza pagare.
La Lega Calcio ha annunciato la lotta senza quartiere al calcio pirata, al famoso “pezzotto”, come viene definito dalle nostre parti. Il dispositivo pirata è uno specifico decoder che abbinato ad un particolare “abbonamento”, consente di guardare gran parte delle pay tv disponibili sul mercato: Dazn, Sky, Netflix, Mediaset Premium.Il dispositivo ha un costo di circa cento euro ed i danni alle Pay Tv sono davvero ingente.
Così, la Lega ha annunciato una lotta senza quartiere a queste piattaforme che riescono a piratare i vari segnali. A quanto pare, il prossimo campionato di calcio, la Champions League saranno a disposizione solo degli abbonati.
C’è da dire che anche in passato, si era riusciti a contrastare questi pirati della rete ma poi, i pezzotti, come un’Idra a nove teste, sono stati riproposti. Anche sul calcio in televisione c’è l’eterna lotta tra guardie e ladri e non c’è mai un vincitore assoluto.