Cronaca: torturano un ragazzo per un falso profilo instangram, arrestati tre fratelli
Cronaca. I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di 3 persone di 34, 33 e 29 anni residenti a San Cipriano per sequestro di persona aggravata, minaccia aggravata, rapine e lesioni personali. Si tratta dei fratelli Cantile, già denunciati nell’immediatezza dei fatti dal ragazzo.
Le attività investigative, svolte con l’ausilio delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, delle intercettazioni ambientali e telefoniche e supportate dalle dichiarazioni rese alla vittima e da persone informate sui fatti, hanno avuto inizio in seguito ad un grave episodio di violenza, verificatosi la notte del 12 giugno.
Gli indagati per vendicarsi della pubblicazione su un falso profilo instragram di una foto che ritraeva uno di loro indossare una parrucca femminile organizzavano un incontro a San Marcellino invitando la vittima a salire a bordo della propria auto dove, invece, veniva legato, percosso con diversi pugni al volto ed alla testa e minacciato con una pistola.
Successivamente raggiunto un terreno isolato a Villa Literno trascinavano la vittima sotto un albero legandolo per il collo e immobilizzandone gli arti con del nastro isolante, continuandolo a percuotere fino a quando il giovane non confermò di essere l’autore del falso profilo. Si salvò chiedendo aiuto agli automobilisti di passaggio.