Crolla una palazzina di tre piani in pieno centro, tre persone estratte vive
Crolla una palazzina di tre piani in pieno centro, tre persone estratte vive. Un edificio di tre piani è crollato nella mattinata di oggi, domenica 16 luglio, a Torre del Greco, nella provincia di Napoli: il crollo si è verificato al civico 61 di corso Umberto, nel centro della città corallina. Lo scrive Napoli Fanpage.
I soccorsi sul posto
Sul posto carabinieri, Polizia di Stato e vigili del fuoco. Tre persone, tra cui una giovane donna, sono state estratte vive dalle macerie, mentre due passanti, un uomo e un bambino, sono rimasti investiti dal crollo. Entrambi sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118 e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Il Prefetto di Napoli Claudio Palomba, sul posto, ha dichiarato: “Al momento non risultano altri dispersi”.
Alcune persone che si trovavano questa mattina in corso Umberto, dove è crollata una palazzina di tre piani, hanno riferito a Fanpage.it di aver udito un forte boato prima che l’edificio venisse giù. E, sulle condizioni di quella palazzina privata, tutti sono concordi nel definirle fatiscenti. Tanti i cittadini che sono intervenuti e, insieme alle forze dell’ordine, hanno cominciato a scavare a mani nude: tra questi Samuel, lavoratore nigeriano che vive proprio a Torre del Greco: “Quando ho visto le auto della polizia e la casa crollato, mi sono detto ‘diamo una mano’, perché qui siamo tutti insieme”.
Estratte vive tre persone
Al momento non ci sono notizie di vittime. Dalle macerie sono state estratte vive tre persone, due uomini non ancora identificati e una giovane donna, le cui condizioni sarebbero più serie. Altri due passanti, un uomo e una bambina, sono invece rimasti interessati dal crollo e sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118.