Crollo palazzina, Giuseppina è viva sotto macerie

Redazione
Crollo palazzina, Giuseppina è viva sotto macerie
Crollo palazzina, Giuseppina è viva sotto macerie

Crollo palazzina, Giuseppina è viva sotto macerie. Momenti di terrore, alle prime luci di questa mattina, venerdì 19 novembre, a Cancello Scalo, frazione del Comune di San Felice a Cancello, nella provincia di Caserta: a causa probabilmente dell’esplosione di una bombola di gas, una palazzina che sorge in via Napoli è completamente crollata intorno alle 6.30.

Immagini di devastazione

Terribili le immagini di devastazione che arrivano dal luogo del crollo: tra i cumuli di macerie che sono rimasti al suolo si cercano feriti.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che stanno scavando a mani nude per verificare l’eventuale presenza di inquilini sotto le macerie in attesa che arrivino i mezzi adeguati; sul posto sono arrivati anche i carabinieri, a cui sarà affidato il compito di effettuare i rilievi del caso e di determinare, insieme ai vigili del fuoco, le cause che hanno determinato il crollo della palazzina.

Due escavatori

Sono arrivati due escavatori da Napoli, ed è stato creato un varco. Ci sono almeno 20 vigili del fuoco sul posto e sono sempre pronte due ambulanze. Sotto la macerie si trovano i proprietari dell’abitazione. Si tratta di Mario Sgambato e della moglie Giuseppina. A quanto pare quest’ultima è viva.

Si sente la voce della signora i due al momento dello scoppio erano in due parti diversi della palazzina. Quindi Giuseppina è viva.

Sul posto sono intervenute immediatamente due squadre, il nucleo Cinofili ed il nucleo movimento terra provenienti dalla sede centrale del Comando e una squadra proveniente dal distaccamento di Marcianise. Sono in corso le operazioni di soccorso per estrarre i coniugi Sul posto sta intervenendo anche una squadra U.S.A.R.   (Urban Search And Rescue) specializzata nelle ricerche di persone disperse sotto le macerie.

Ora la corsa contro il tempo è quella per estrarre dalle macerie la signora Giuseppina. Naturalmente si sta lavorando anche per localizzare e mettere in  salvo il marito Mario .