Crollo parziale di una palazzina

E' stata sgomberata una famiglia

Redazione
Crollo parziale di una palazzina

Crollo parziale di una palazzina. Un crollo parziale di un fabbricato si è verificato all’alba in via Cavour, strada già interessata nel pomeriggio precedente da una perdita idrica che aveva reso necessarie una serie di verifiche tecniche e misure di sicurezza.

Già nella giornata di ieri, a seguito delle prime criticità riscontrate, era stato disposto lo sgombero cautelativo di alcuni edifici. In totale sono 20 le famiglie sgomberate, che sono state assistite e sistemate già dalla notte in strutture alberghiere oppure ospitate da parenti, secondo le singole esigenze.

Dalle ore 6 di questa mattina operano sul posto i Vigili del Fuoco, impegnati nelle attività di messa in sicurezza, nei rilievi strutturali e nel controllo degli edifici adiacenti. L’area interessata è stata transennata e via Cavour resta chiusa al traffico per motivi di pubblica incolumità.

Sul luogo dell’intervento sono presenti anche la Polizia Municipale e la Protezione Civile, mentre i tecnici stanno valutando le condizioni statiche complessive della zona. La situazione viene definita delicata e resta sotto monitoraggio costante.

Il sindaco Raffaele Bene è costantemente sul posto dall’avvio delle operazioni, seguendo direttamente l’evolversi della situazione e coordinandosi con le strutture operative e di emergenza.

Ulteriori decisioni saranno assunte nelle prossime ore sulla base degli esiti dei rilievi tecnici in corso.