Cronaca: 20enni scatenati, uno procura un incidente e fugge, l’altro guida ubriaco
Cronaca: 20enni scatenati, uno procura un incidente e fugge, l’altro guida ubriaco. Al termine di una celere attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Lioni sono riusciti ad acquisire elementi probanti per fare luce su un incidente stradale. Il sinistro aveva procurato lesioni a persone.
Come se non bastasse il giovane automobilista si era macchiato anche di omissione di soccorso. Un reato odioso ed un comportamento grave. Tutti sanno che la tempestività dei soccorsi possono essere fondamentali per la salvezza di vite umane, invece, il giovane era fuggito.
L’incidente si è verificato sulla SS 691 “Fondo Valle Sele”. IL ventenne, alla guida della propria autovettura, dopo aver impattato frontalmente contro un altro veicolo, incurante dei danni provocati sia ai mezzi che alle persone, si è dato alla fuga.
Prontamente giunti sul posto, i Carabinieri, hanno constatato che le persone coinvolte nel sinistro non avevano riportato gravi ferite. A questo punto hanno effettuato il sopralluogo e raccolto i primi indizi per l’individuazione del responsabile del sinistro.
Si tratta di un ragazzo di appena venti anni. I carabinieri lo hanno , rintracciato dopo poche ore. A questo punto, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.
20enne in stato di ebbrezza.
Un altro ragazzo, anche lui di 20 anni, è stato sorpreso mentre guidava la sua auto, in stato di ebbrezza. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione di Calabritto. I militi hanno fermato il giovane, alla guida di un’auto, nel corso di un normale controllo.
L’occhio esperto dei militari ha subito colto l’evidente stato di alterazione psicofisica del giovane. Alterazione confermata dagli approfondimenti che in questi casi vengono messi in atto.
L’esame tossicologico ha confermato l’intuizione dei carabinieri. A questo punto per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica di Avellino ed il ritiro della patente di guida.
Insomma due ventenni, due giovani in situazione ed ambienti diversi mettono in atto comportamenti davvero pericolosi per se stessi e soprattutto per le altre persone. Ma entrambi sono stati fermati dai carabinieri.