Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cronaca: albero si abbatte su auto, mamma e due figli intrappolati

Pubblicato il 28 Dicembre 2020 - 23:28

Cronaca: albero si abbatte su auto, mamma e due figli intrappolati

Cronaca: albero si abbatte su auto, mamma e due figli intrappolati. Questa sera una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Marcianise è intervenuta in viale dei Vecchi Pini, parco Cerasole, nel comune di Caserta. L’intervento si è reso necessario  per un albero che a causa del forte vento si è abbattuto sulla strada mentre transitava un’autovettura.

Giunti immediatamente sul posto i Vigili del fuoco hanno soccorso gli occupanti dell’auto, una giovane mamma con i suoi due bambini, tagliando i rami che bloccavano le porte dell’auto.Una volta liberati, tutti gli occupanti sono stati visitati dal 118 presente li sul posto con un’autoambulanza. Per loro sono una grande paura.

Il forte vento ha flagellato anche la Valle Caudina. Raffiche di vento fortissime stanno flagellando l’intera Valle Caudina. Si registrano diversi disagi che stanno provocando l’intervento dei vigili del fuoco. In alcune zone di diversi paesi la corrente elettrica si sta interrompendo sempre più spesso.

Ci arrivano segnalazioni di problemi da tutti i paesi. Per il momento, gli interventi più gravi riguardano Montesarchio, Airola, Arpaia e Cervinara.

Casina rossa

A Montesarchio, nei pressi della cosiddetta Casina rossa è caduto un albero. Nella caduta sono stati tranciati dei cavi elettrici e la zona ora è senza energia elettrica. L’Enel sta lavorando per il ripristino, ma ci vorrà del tempo e questo vento fortissimo non aiuta di certo.

Altra situazione a forte rischio, sempre a Montesarchio, questa volta in via Santo Spirito arriva da tegole volanti. Fate molta attenzione perché potrebbero essere di grande pericolo.

Come pericolose sono le lamiere che il vento ha trascinato lungo la provinciale che da Cervinara conduce a Montesarchio. Probabilmente, le forse raffiche hanno scardinato una capanna di lamiere fatta da contadini. La provinciale è stata chiusa al traffico.

Airola- Arpaia

Altra strada che è stata chiusa al traffico è la via interna che unisce Airola ad Arpaia. Per intenderci, si tratta di quella che costeggia la linea ferroviaria. La chiusura si è resa necessaria per la caduta di un albero. Anche in quel punto i vigili del fuoco stanno lavorando di gran lena.

Cadute di rami e di alberi si segnalano in tutta la Valle Caudina, mentre le  centrali operative dei caschi rossi delle centrali di Avellino e Benevento sono tempestaste di telefonate.

Cronaca: albero si abbatte su auto, mamma e due figli intrappolati

Tutte le squadre dei vigili del fuoco dei due comandi provinciali sono fuori per richieste di aiuto e di soccorso. Purtroppo, la furia del vento nona accenna a placarsi e potrebbe creare ancora altri problemi. Ricordamo che alle 18,00 di questa sera è scattata l’allerta meteo che durerà sino alle 18,00 di domani.

Continua la lettura