Cronaca: arrivano i ladri acrobati
Cronaca. Le festività natalizie che stanno arrivando al giro di boa di Capodanno saranno ricordate nell’agro atellano per l’elevato numero di furti. A Succivo ci sono stati diversi episodi allarmanti, compresi due irruzioni in casa, sventate da madri che hanno messo in fuga i banditi per proteggere i propri bimbi.
Non sono mancati anche altri momenti di tensione come quello del Cenone interrotto dall’arrivo dei ladri in una villetta proprio durante il banchetto. Nella vicina Orta non è andata di certo meglio, anzi. A via Bugnano proprio nei giorni di Natale sono stati segnalati diversi tentativi di irruzione da parte dei banditi, alcuni purtroppo andati a buon fine.
Si tratta di malviventi molto scaltri anche perché non si limitano all’uso di attrezzi da scasso. Si tratta di veri e propri acrobati come dimostra il video pubblicato sui social da Luigi Mozzillo, titolare di un caffè a Orta. Nel filmato si vedono i ladri, col volto travisato da cappello da baseball, che, in numeri quasi circensi, riescono ad arrivare ai piani superiori della palazzina finita nel mirino. Un modo per provare a neutralizzare, almeno in parte, allarmi e porte da scardinare.