Cronaca: disagi in vista per i malati oncologici del San Pio di Benevento, l’appello dei pazienti

Redazione
Cronaca: disagi in vista per i malati oncologici del San Pio di Benevento, l’appello dei pazienti
Tre morti per covid al San Pio di Benevento

Disagi e problemi in vista per i malati oncologici che si sottopongono a terapie invasive presso l’ospedale San Pio di Benevento.

Quando è scoppiata l’emergenza coronavirus, il  reparto è stato spostato in altro edificio. Precisamente  al sesto piano appoggiato a quello di otorinolaringoiatria. Si tratta di una sistemazione dignitosa e in regola con le norme di distanziamento.

Una sistemazione che non ha creato disagi a persone che lottano contro una maledetta malattia e che al San Pio vengono curate con grande professionalità e con estrema cura.

Purtroppo, però, gli stessi pazienti, come ci ha fatto sapere una di loro, anche se in via ufficiosa, sono venuti a conoscenza che,  da lunedì 11 maggio, il reparto sarò di nuovo spostato. Questa volta, al o,al primo piano sopra il CUP dove opera il dottor Palmieri.

In questa sistemazione, però, ci sono  solo tre camere piccole per i pazienti, che sarebbero costretti saremo costretti a fare tripli o più turni, insomma a sottoporsi a disagi enormi.

Gli stessi  pazienti hanno inviato un  messaggio direttore generale del San Pio dottor Mario Ferrante e al sindaco, Mastella senza avere riscontro.C

Si tratta di una situazione che può essere risolta con un poco di buona volontà da parte del management. Senza contare che i malati oncologici potrebbero, se costretti ad aspettare troppo, rivolgersi ad altri ospedali per continuare la terapia.