Cronaca: fugge dal pronto soccorso di Avellino con febbre e tosse

Redazione
Cronaca: fugge dal pronto soccorso di Avellino con febbre e tosse

Giallo al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino.

Una donna lascia l’ospedale con febbre e tosse, in modo abbastanza preoccupante.

La donna è residente in provincia di Napoli e pare abbia problemi psichici.

Si è recata al pronto soccorso, alle 7 e 3° di questa mattina, ed  ha riferito di arrivare da Brescia.

Presentava febbre non alta e tosse.

Per precauzione è stata sistemata in una stanza di isolamento, come da pressi, ed è stata chiesta la consulenza di un infettivologo dell’Unità Operativa competente.

A questo punto la donna ha cominciato a protestare urlando di non voler essere trattenuta in isolamento, ad un certo punto, nonostante i tentativi degli operatori di trattenerla, ha spontaneamente lasciato il ps. Verso le 8:30 dopo un’ora dal suo arrivo in PS.

Subito dopo il personale ha allertato le forze dell’ordine per segnalare l’accaduto e anche, per precauzione, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Avellino.

La donna alla fine non è stata visitata in quanto è andata via prima che arrivasse lo specialista, in questo caso l’infettivologo.

I medici al suo arrivo le hanno chiesto un recapito telefonico per avvisare qualche parente, contattato il familiare quest’ultimo ha riferito che la donna soffre di problemi psichici, secondo indiscrezioni la mamma non vede la figlia da circa due mesi.

La donna viene ricercata, sembra che sia stato fornito anche un numero di targa, la si cerca soprattutto nel timore che possa ripetere lo stesso gesto in altre strutture sanitarie.

Provocando tensioni in un momento già così delicato