Cronaca: ha un grave deficit uditivo la donna accusata di infanticidio

Redazione
Cronaca: ha un grave deficit uditivo la donna accusata di infanticidio

Cronaca. Con il passare delle ore, emergono altri particolari sull’infanticidio di Solopaca. La 34enne, accusata di aver ucciso il suo bimbo, era originaria di Campolattaro, comune in provincia di Benevento, ma si era stabilita a Quadrelle, paesi in provincia di Avellino, con il suo convivente.

Litigio

Nella giornata di ieri, i due avevano litigato, la donna era salita sulla sua Opel Corsa ed aveva portato con se il bimbo. L’uomo, solo a sera, non vedendola tornare, aveva dato l’allarme.

Tentato suicidio?

Forse la 34enne aveva pensato di togliersi la vita, andato a sfracellarsi con l’auto. Ma non era riuscita nel suo intento. Dopo l’urto contro il guarrail  ha gettato il bimbo nella scarpata. Il piccolo non deve essere morto e, quindi, ha deciso di scendere e finirlo a bastonate.

. I carabinieri sono ancora sul luogo del ritrovamento per cercare elementi utili alle indagini e stanno ascoltando parenti e conoscenti della donna.

In caserma, nella stazione di Solopaca, anche il compagno della 34enne, convocato per essere interrogato e per ricostruire le ultime ore di vita del piccolo. Gli inquirenti cercano ora di perché la donna si sia allontanata da casa ieri sera sul tardi, portando con sé il bimbo che poi avrebbe deciso di uccidere, se la ricostruzione operata dagli inquirenti reggerà al vaglio dell’inchiesta.

Sordomuta

La convinzione dei carabinieri del comando centrale di Benevento, che segue la vicenda, è che si tratti di omicidio: «La signora è stata notata da degli automobilisti in transito mentre, dopo l’urto contro il guardrail, gettava il bimbo nella scarpata.

Qualcuno ha anche affermato di aver visto che colpiva il piccolo con un oggetto contundente, probabilmente un bastone». Ai carabinieri non consta che la signora abbia precedenti penali né è stata segnalata per disturbi psichiatrici. Un elemento che potrebbe contribuire ad illuminare il quadro psicologico però emerge: «La signora, originaria di Campolattaro, soffre di un grave deficit uditivo, praticamente è sordomuta.