Cronaca: il covid uccide un altro medico campano

Redazione
Cronaca: il covid uccide un altro medico campano
Cronaca: il covid uccide un altro medico campano

Cronaca: il covid uccide un altro medico campano. Il Covid uccide un altro medico campano. Nelle ultime ore ha perso la vita Mario Della Calce, medico di base e gastroenterologo. A dare la notizia della scomparsa del noto medico è stata, su Facebook, l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’

Nel post social si legge: «Ciao Mario! Oggi il Covid ci ha strappato via un grande collega, buono, amorevole, scrupoloso e attento… Insomma, un vero Medico! RIP Dottor Mario Della Calce».

Nella giornata di ieri aveva perso la vita un altro medico; si tratta di Mario Avano, 66 anni, il cui studio medico sorgeva a Barra. La categoria dei medici resta tra le più colpite dal Coronavirus. Un tragico tributo che sta pagando questa categoria che si è trovata a combattere un virus micidiale senza armi e senza protezione.

Intanto, Cervinara può tirare un sospiro di sollievo. Risultano tutti negativi i tamponi sui dipendenti del comune di Cervinara. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua.  La prima cittadina scrive, è stato da poco comunicato l’esito negativo di tutti i tamponi somministrati ieri ai dipendenti comunali.

Accogliamo la notizia con un sospiro di sollievo. Ad ogni modo, per la sicurezza di tutti, dipendenti ed utenti, abbiamo già programmato per la prossima settimana un ulteriore controllo.

Ricordiamo che dallo screening di ieri era emersa la positività del segretario comunale, il dottore Domenico Matera che è anche sindaco di Bucciano. Si era creato, quindi, un giusto clima di preoccupazione e si era atteso con ansia il verdetto, arrivato pochi minuti fa.

Cervinara si appresta a trascorrere queste festività natalizie con animo più tranquillo. Lo stesso sindaco, questa mattina, infatti, ha comunicato che, al momento, sono rimaste undici persone positive nel centro caudino.

Sono stati due mesi complicati per Cervinara che ha contato cinque vittime, in questa seconda ondata di covid, e tantissime persone positive. Pian piano ne sta venendo fuori. Proprio in virtù di quello che si è vissuto, sarebbe davvero da idioti ricadere negli stessi errori.

Moderazione e attenzione devono essere le stelle polari di queste festività natalizie, nell’attesa che inizi la stagione dei vaccini che dovrebbe riportare la normalità. Certo, non sarà un Natale come gli altri, ma sarà sempre Natale da vivere con il calore dei propri cari.

Proprio queste calore a tantissime persone, quest’anno mancherà.  Mancherà alle tante famiglie che hanno perso i loro cari a causa di questa malattia pandemica. Nonostante tutto, ci possiamo ritenere fortunati a patto che non si commettano corbellerie.

Cronaca: il covid uccide un altro medico campano

Nei giorni delle festività tutta Italia sarà in un’unica zona rossa. I pericoli possono arrivare solo dai cenoni. Meglio limitarsi con gli inviti e rimandare i banchetti con tanti invitati.