Cronaca: il covid uccide un avvocato di 66 anni
Cronaca: il covid uccide un avvocato di 66 anni. Nel giorno del V-Day una brutta notizia scuote il casertano. Affetto da Covid è deceduto l’avvocato Giuseppe Grasso di Caiazzo. Aveva 66 anni ed era ricoverato in Rianimazione a Caserta. Grande l’amarezza dei colleghi che sui social stanno esprimendo il cordoglio per questa perdita. Si tratta di una persona molto stimata in tutta la Provincia, sempre disponibile con tutti. Davvero una grossa perdita per tutti i colleghi, non ci sono parole.
Intano, il baluardo contro il covid- 19 in provincia di Avellino ha dato il via ai vaccini. Le prime due persone ad essere vaccinate contro il coronavirus presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati , Mariangela Raimondo, 40enne dirigente medico dell’Unità operativa di Medicina interna specializzato in Reumatologia e assegnato al Covid Hospital.
Con lei è stato vaccinato Modestino Matarazzo, 45enne infermiere dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e referente infermieristico della terapia intensiva Covid. Si può dire che entrambi, quotidianamente, vedono con i propri occhi gli effetti devastanti di questa malattia pandemica.
Giornata di speranza
Anche per la Campania quella di oggi è una giornata non solo simbolica per la lotta al Covid, ma di grande speranza per la popolazione. In particolare per tutti coloro che si sono trovati ad affrontare questo terribile virus.
In queste ore anche al ‘Moscati’ vengono somministrate le prime dosi del vaccino, avviando anche in Irpinia quella che sarà una campagna vaccinale che resterà impressa nella memoria di tutti.
L’auspicio, come cittadino e come presidente della Commissione sanità è che possa esserci nelle prossime settimane una proficua sinergia tra le istituzioni e le autorità sanitarie. Affinché presto tutti i cittadini possano essere vaccinati, in particolare i più esposti come medici e paramedici e le persone più fragili.
Garanzie
Invito tutti al massimo senso di responsabilità e a vaccinarsi con fiducia. Le autorità sanitarie di livello nazionale ed europeo hanno garantito la sicurezza e l’efficacia dei vaccini così da superare timori e scetticismi.
Ci sia, tuttavia, la consapevolezza in ognuno di noi che ci attendono ancora mesi difficili durante i quali non dovremo abbassare la guardia, continuando a rispettare le norme adottate, in particolare sul distanziamento sociale, sull’uso della mascherina e sull’igiene delle mani.
Insieme, responsabilmente, supportandoci a vicenda, supereremo questa fase così travagliata per la vita di tutti. E oggi, con il ‘V Day’, intravediamo finalmente la luce in fondo al tunnel.”
Cronaca: il covid uccide un avvocato di 66 anni
Così in una nota il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia.