Cronaca: ladri messi in fuga dalle urla di una ragazzina

Redazione
Cronaca: ladri messi in fuga dalle urla di una ragazzina
Gesualdo: svaligia l'abitazione dell'ex compagna, smascherato dai carabinieri

Cronaca. E’ ancora allarme furti nella zona di Marcianise. Nei giorni scorsi anche il centro storico della città è stato toccato dall’azione dei malviventi. I delinquenti sono riusciti infatti in pieno giorno a fare irruzione all’interno di un appartamento sito nella zona di via De Felice.

Pensavano evidentemente che non ci fosse nessuno in casa e di aver e così campo libero. E invece nel momento in cui sono entrati  nell’abitazione si sono accorti di non essere soli. Lo hanno capito delle urla stridule e impaurite di una ragazza. Era la giovanissima figlia dei proprietari rimasta a casa, mentre i genitori erano i usciti. L’adolescente, sentiti i rumori, ha scorto i profili dei banditi e si è messa a gridare lanciando l’allarme.

La gang per non essere scoperta rinuncia al colpo e si dilegua. Furto sventato dunque, ma la paura per la giovane non è svanita come i ladri.

Un timore comune purtroppo a molte famiglie marcianisane che si stanno trovando a convivere con l’offensiva dei ladri. Dopo l’escalation al rione Santella e al rione Medaglie d’Oro, nelle ultime settimane i delinquenti si sono spostati anche nei comuni vicini, su tutti Capodrise (dove è stata svaligiata l’abitazione di un militare dell’Esercito) e San Nicola la Strada.