Cronaca: lite familiare, 35enne sparato alla schiena

Redazione
Cronaca: lite familiare, 35enne sparato alla schiena
47enne trovato morto nela sua abitazione

Cronaca: lite familiare, 35enne sparato alla schiena. Natale di sangue a Caserta: un giovane di 35 anni è rimasto infatti ferito a seguito di un episodio sulla cui dinamica sono in corso indagini.

Il dramma è avvenuto poco prima delle 21. Il 35enne P.A. è stato attinto da colpi di arma da fuoco esplosi da una pistola a distanza ravvicinata. Il proiettile lo ha centrato alla schiena.

Stando a quanto emerso a premere il grilletto è stato un familiare al termine probabilmente di un diverbio avvenuto nell’appartamento del complesso popolare di via Eleuterio Ruggiero. Il 35enne è stato soccorso immediatamente e portato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La prognosi è riservata e le sue condizioni sono preoccupanti. Un altro familiare si è sentito male nelle concitate fasi successive al ferimento. Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile di Caserta, giunti sul posto con una volante.

Sangue sul Natale

Non è dato sapere, al momento, quali possano essere state le cause del litigio che hanno avuto così gravi conseguenze. Neanche è ben chiaro se la pistola era legalmente detenuta o si tratta di una delle tante armi clandestine che girano in Campania.

Certo, sembra assurdo che la sera di Natale possano avvenire tragedie del genere. Si pensa sempre che questa sia la festa della serenità familiare, ma proprio dentro le case si annidano lacerazioni e violenti dissidi.

Madre e figlo

Un’altra tragica notizia della giornata riguarda la morte di una madre e un figlio. E’ stata recuperata la scorsa notte un’auto che mercoledì pomeriggio era finita nel fiume Adige a Rovereto in provincia di Trento. A bordo della vettura sono stati trovati i corpi senza vita dei due occupanti, due roveretani, una donna di 69 anni e il figlio di 27.

Cronaca: lite familiare, 35enne sparato alla schiena

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. Si ipotizza una manovra sbagliata da parte della donna, che si trovava al volante. Testimoni avevano visto l’auto inabissarsi nell’acque dell’Adige, ma solo dopo lunghe e impegnative ricerche la vettura è stata localizzata e recuperata dai vigili del fuoco. Una vera e propria tragedia di Natale.