Cronaca: muore all’improvviso chef di 31 anni, lascia una figlia di 6 mesi
Cronaca: muore all’improvviso chef di 31 anni, lascia una figlia di 6 mesi. Una tragedia che sconvolge tutti. E’ deceduto la notte di Natale il giovane chef Andrea De Felice: aveva 31 anni ed era da poco rientrato a Pordenone. La sua famiglia è originaria di San Prisco.
De Felice, rientrato da poco da Londra, è stato stroncato da un malore improvviso all’interno della sua abitazione. Era tornato a Pordenone per proseguire nella sua carriera da chef in due ristoranti friulani.
Era andato a dormire dopo il Cenone e nella notte è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. Lascia la compagna e una figlia di appena 6 mesi. Unanime il cordoglio sui social.
La sua morte non è legata al covid che, anche il giorno di Natale, ha mietuto le sue vittime sia in provincia di Avellino che in quella di Benevento.
Tre decessi
Tra ieri e la notte scorsa mattina si sono registrati tre decessi presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Lo comunica la stessa azienda. Sono decedute ieri, nell’area Covid del plesso ospedaliero Landolfi di Solofra dell’Azienda Moscati, si legge nel comunicato dell’azienda. due pazienti.
Si tratta di una 92enne di Atripalda (Av) e una 86enne di Avellino, ricoverate rispettivamente dal 28 novembre e dal 10 dicembre. È deceduto nella notte, nella terapia intensiva del Covid Hospital, un 87enne di Pratola Serra (Av), ricoverato dal 13 dicembre e trasferito il 18 in terapia intensiva.
Vaccinazione
Intanto, scortato dalle auto dei Carabinieri, alle 11.20 è arrivato allo Spallanzani il furgone che ha portato ieri in Italia i primi vaccini anticovid che saranno distribuiti a partire da domani. Una parte delle 9.750 dosi dei vaccini Pfizer sarà trasportata a Pratica di Mare, l’hub nazionale, dove 5 aerei (due C27J dell’Aeronautica, due Dornier Do. 228 dell’Esercito e un P-180 della Marina) raggiungeranno le mete più lontane.
La vaccinazione inizierà domani anche in Francia, come in tutta l’Unione Europea. Le prime iniezioni avverranno in due istituti per anziani, a Sevran e Digione. Circa 19.500 dosi del vaccino, secondo l’Assistance publique-Hôpitaux de Paris, sono state trasportate a bordo di un camion frigorifero che ha effettuato il viaggio dallo stabilimento Pfizer di Puurs, in Belgio.
“Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile. Il vaccino è stato consegnato.La vaccinazione inizierà domani nell’Ue”. Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. “Le Giornate europee della vaccinazione sono un toccante momento di unità. La vaccinazione è la chiave per uscire dalla pandemia”, ha aggiunto.
Cronaca: muore all’improvviso chef di 31 anni, lascia una figlia di 6 mesi
Domani, cento persone, tra medici, infermier e personale oss, saranno vaccinati presso l’azienda ospedaliere San Giuseppe Moscati di Avellino e altre cento presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.