Cronaca: perseguita l’ex moglie, arrestato dai carabinieri

Redazione
Cronaca: perseguita l’ex moglie, arrestato dai carabinieri
Valle Caudina: 50enne di Rotondi arrestato per usura, il fenomeno dilaga

Cronaca: perseguita l’ex moglie, arrestato dai carabinieri. Un uomo, accecato dalla gelosia, aveva incominciato a perseguitare la ex moglie. Lo aveva fatto con pedinamenti, incursioni in casa e molestie telefoniche, Un altro delicato caso di violenza di genere a cui hanno messo fine  i reparti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Richiesta di aiuto al 112

Nel pomeriggio di ieri la donna, residente in un piccolo centro della provincia irpina, ha contattato il “112”. La donna ha chiesto aiuto perché  l’ex coniuge la stava inseguendo in auto.

I  militari in servizio alla Centrale Operativa hanno tempestivamente attivato le pattuglie in servizio in quell’area. Allo stesso tempo, hanno istruito con precise indicazioni telefoniche la donna circa le strade da percorrere.

Lo scopo aveva come finalità ì che la corsa dell’uomo si infrangesse nella rete tessuta dai Carabinieri. Ed, infatti, i carabinieri, dopo poco, hanno bloccato l’ex marito. A questo punto,  gli uomini dell’Arma -anche al fine di tutelare la riservatezza delle persone coinvolte- hanno accompagnato la coppia presso gli uffici del Comando Provinciale.

Sentendosi al sicuro,  la donna ha coraggiosamente ricostruito tutte le persecuzioni che era stata costretta a subire da parte dell’ex marito. A questo punto ha deciso di sporgere una dettagliata ed accorata denuncia.

Cronaca: perseguita l’ex moglie, arrestato dai carabinieri

Attraverso una certosina e riservata attività investigativa, i Carabinieri hanno doverosamente accertato la veridicità dei fatti. Hanno ricostruito  date, luoghi e modalità esecutive con cui si erano materializzate le singole condotte persecutorie.

Scatta l’arresto per il marito

Messo di fronte alle proprie responsabilità l’uomo, che al momento di essere fermato e dinanzi ai militari aveva continuato nelle minacce, è stato dichiarato in arresto per i reati di lesioni, minacce e atti persecutori.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Questa storia, grazie all’intervento dei carabinieri e al coraggio della vittima, ha avuto una felice conclusione.

Purtroppo, in tanti altri casi, le cose vanno in modo, totalmente, diverso e non di rado scattano i femminicidi. Per questo motivo, i carabinieri invitano a denunciare sempre e comunque i carnefici.