Cronaca: positivo sputa in faccia al rivale, denunciato per epidemia colposa
Cronaca: positivo sputa in faccia al rivale, denunciato per epidemia colposa. Botte e sputi per strada: un 62enne è stato denunciato per epidemia colposa. L’anziano avrebbe colpito con la sua saliva un automobilista, un 39enne che è stato a sua volta denunciato per lesioni.
Accusa insolita
PosiUn’accusa insolita, ma che in tempo di pandemia da Covid diventa possibile. È accaduto a Portomaggiore, nel ferrarese, dove due automobilisti sono arrivati alle mani per una lite a proposito dei parcheggi. Le liti per i parcheggi sono frequenti, dappertutto in Italia. Basta poco per far saltare i nervi.
Anche in questo caso, stando alle ricostruzioni, sembra che la questione sia nata a causa del parcheggio. In particolare, secondo una prima ricostruzione, il 62enne avrebbe parcheggiato in doppia fila. Un classico, in questa delicata materia, dove c’è sempre qualcuno che pensa di essere più furbo.
Da qui è iniziata la lite: l’anziano avrebbe strattonato e sputato in faccia all’altro automobilista, che ha risposto con un numero imprecisato di pugni fratturandogli il naso.
Positivo al covid
Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Portomaggiore per dividere i contendenti e per riportare la calma. Il 62enne ha avuto bisogno della cure ospedaliere e prima di essere ricoverato, è risultato positivo al nuovo coronavirus.
A questo punto, per lui è scattata quindi la denuncia per epidemia colposa. L’altro automobilista, quello che ha ricevuto lo sputo in faccia, ora è in quarantena e dovrà restare isolato sino a quando non verrà sottoposto a tampone.
Sputo killer
Una vicenda paradossale che è anche paradigmatica del tempo che stiamo vivendo. Si può dire, parafrasando un celebre motto, che ne è colpisce più lo sputo che la spada. A parte gli scherzi, si tratta solo dell’ennesimo segnale dall’attenzione che dobbiamo ancora riporre per evitare conseguenze spiacevoli o pericolose.
Cronaca: positivo sputa in faccia al rivale, denunciato per epidemia colposa
Anche litigare per un parcheggio può risultare un’attività ad altissimo rischio. Lo sputo, come in questo caso, può risultare più pericoloso di pugni e calci.